GENDAI REIKI
Cos’è Reiki
Per capire bene cos’è Reiki devo per prima cosa spiegarti la scritta, l’ideogramma.
La parola Reiki è di origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki.
La prima – Rei – significa “qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro”. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina); è quell’energia
che esisteva ancor prima della creazione dell’universo, il principio divino dal quale è scaturito il Big Bang e che ha portato alla creazione dell’universo in tutte le sue manifestazioni (Ki).
La seconda – Ki – significa “atmosfera” o “qualcosa che non si vede” o anche “l’energia dell’universo”. Tale termine indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere; è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.
In sintesi è un metodo per trovare la pace interiore e il Ben-Essere psico fisico, attraverso la meditazione, seguire dei principi etici e morali (Dharma) e l’utilizzo dell’energia universale per riequilibrare tutte le energie disarmoniche del nostro corpo.